martedì 15 dicembre 2020

Marilyn and N:5 Room

 





"Una donna dovrebbe indossare il proprio profumo ovunque le piacerebbe essere baciata", diceva Coco Chanel. La casa di moda racconta con un video e un sito interattivo la storia dell'icona delle icone, Marilyn Monroe e di quelle parole pronunciate durante un'intervista al magazine LIFE . La boccetta di N. 5 tornerà negli scatti che ritraggono la diva nuda nel suo letto, per la rivista Modern Screen, scatti che però, spiega Chanel, non verranno mai pubblicati.



Ecco che il profumo ritorna in un'intervista audio a Marie Clarie sul set di Let's make Love (di
George Cukor), quando l'attrice ammette candidamente che "è la verità", nessuna frivolezza ostentata, lei a letto non indossa altro che qualche goccia di Chanel N. 5. Il passaggio, però, ancora una volta, non viene pubblicato, fino all'ottobre 2012 quando Chanel recupera l'audio che si sente nel video. "Cosa indossi a letto?" le chiede il giornalista. Al che Marylin risponderà. com'è ormai noto: "Chanel N. 5".

La camera









Chapter 08 - Marilyn and N.5 Room




Marilyn and N:5 Room

  "Una donna dovrebbe indossare il proprio profumo ovunque le piacerebbe essere baciata", diceva Coco Chanel. La casa di moda racc...